giovedì 26 gennaio 2012

Anche il Sole Sorge 2x21


Dopo che Caroline e Matt riescono a fuggire da Tyler e a mettere in chiaro che le cose tra loro non possono continuare come se niente fosse, Greta porta a termine la trasformazione di Jenna facendole bere il suo stesso sangue.
Disperata per la zia, Elena riesce a farle promettere di fuggire non appena si presenti l'occasione. Poco dopo, arriva Klaus e, portata anche Jules, il sacrificio può avere inizio: la prima a morire secondo il rito è Jules la quale, in punto di morte, chiede scusa per tutto ciò che è successo in precedenza con Tyler.
Intanto, Damon riceve la visita di John che, una volta raggiunti Jeremy e Bonnie, decide di tentare l'ultima cosa per non permettere ad Elena di risvegliarsi come vampiro. Una volta ultimato l'incatesimo, Bonnie decide di imprigionare nella casa anche Alaric e Jeremy per non rischiare altre vite.
Nel frattempo, dopo aver avuto nuovamente la parola di Elia, Stefan si reca sul luogo del sacrificio per barattare la sua vita con quella di Jenna ma, poco prima che lo scambio sembri andare a buon fine, Klaus colpisce Stefan ferendolo e prendendo Jenna. La donna, ricordando la promessa fatta ad Elena, prova a trovare un diversivo, inutilmente: anche il sacrificio del vampiro è avvenuto. È ora il turno della doppleganger: sotto gli occhi impotenti di Stefan, avviene il sacrificio anche di Elena. Ora la trasformazione di Klaus sta per avvenire: in quel momento però, entra in gioco Bonnie che, mentre Damon uccide Greta e porta in salvo Elena, riesce a sconfiggere Klaus. Raggiunta da Stefan, i due aspettando che Elia dia il colpo di grazia al fratello ma, dopo le parole di quest'ultimo, Elia ha un ripensamento e fugge con il fratello.
Arrivati a casa e messi al corrente della vicenda e della morte di Jenna, Damon, Alaric e Jeremy aspettando il risveglio di Elena: la ragazza si risveglia e, con felicità, si ritrova normale portando però, la morte di John.
A casa di Tyler intanto, il ragazzo si risveglia accanto a Caroline che, triste per essere stata lasciata da Matt e sconvolta dal fatto che sua madre la vuole morta, trova conforto tra le braccia dell'amico.
L'indomani, Jeremy consegna la lettera di John ad Elena e, subito dopo il funerale per l'uomo e per Jenna, Damon decidi di confessare a Stefan che è stato morso da Tyler: sconvolto dalla cosa e dall'idea di perdere il fratello, Stefan cerca di convincerlo a rimanere ma l'unica cosa che chiede Damon è di lasciare all'oscuro di tutto Elena, per poi andarsene.

Clicca QUI per vedere la puntata

Nessun commento:

Posta un commento