Nonostante il piano di Elia e del suo elisir, Damon non crede ancora nella lealtà dell'uomo e, dopo aver ascoltato le parole di Alaric, tornato per informare i ragazzi dell'imminenza del rituale, decide di salire nella sua stanza per escogitare un suo piano.
Volendo far capire i suoi motivi a Damon, Elena sale da lui il quale, lasciandosi sfuggire qualche dichiarazione, decide poi di optare per l'unico mezzo sicuro per evitarne la morte: farle bere il suo sangue. Scioccata dall'evento, Elena caccia Damon che, sempre più deciso ad evitare il suo sacrificio, si muove per un altro piano.
Intanto in città, è tornato anche Tyler che, attirato da un tranello di Klaus, si fa vedere per le strade di Mystic Falls. Mentre sta per andarsene insieme a Jules però, Tyler incontra Caroline e, dopo una lunga chiacchierata, i due vengono catturati da Greta e Maddox.
Nel mentre, Damon si fa aiutare da Alaric per portare a termine il suo piano e, dopo un incontro con Klaus, decide di recarsi da Katherine per farsi dire dove tiene le vittime del sacrificio. Scoperto che Caroline e Tyler sono tenuti nella cripta, grazie anche all'intervento, inaspettato, di Matt, riesce ad uccidere Maddox e a salvare i due ragazzi. Mentre stanno fuggendo però, Tyler comincia a trasformarsi obbligando Damon a separarsi da Caroline e Matt. Mentre sta fuggendo però, Damon riceve una chiamata di Stefan: dopo una lunga giornata passata insieme ad Elena, Klaus l'ha portata via con sé. Damon allora, sicuro del suo piano, decide di andare da Klaus per informarlo di avergli rovinato il piano ma qui, il vampiro lo informa che ha un piano di riserva: ha catturato Jules e ha un nuovo vampiro. Sconvolto dalla notizia, Damon chiede spiegazioni a Katherine, ma la vampira gli chiede cosa ha sul braccio: Damon è stato morso da un lupomannaro.
Intanto, Elena è con Greta quando, arrivata al luogo del sacrificio, sdraiata trova Jenna: la donna è in transizione, sarà lei il vampiro del sacrificio.
Clicca QUI per vedere la puntata
Nessun commento:
Posta un commento