mercoledì 25 gennaio 2012

Invito a Cena 2x15


Nel leggere i diari di Jonathan Gilbert, Elena scopre un'amara verità che porta Stefan a raccontarle del suo buio passato: in una serie di flashback, Stefan racconta di come agli inizi i ruoli fossero invertiti e il suo tenore di vita era molto peggio di quello tenuto da Damon fino a qualche tempo prima.
Nel raccontare il suo passato però, Stefan le racconta di come una vampira, Lexie, gli abbia mostrato un'altra via.
Intanto, Damon si reca da Katherine per scoprire quanto sa su come uccidere un Originario e, ottenuto quanto voleva, decide di organizzare una cena cui prendono parte Alaric, Jenna, Andie ed Elia durante la quale ha intenzione di uccidere proprio l'Originario. A casa Salvatore, con sorpresa di tutti, si presenta John che si unisce al banchetto creando ancora più tensioni. Il momento di attuare il piano per uccidere l'Originario è arrivato e Damon si trova solo con Elia. In contemporanea, Elena continua ad ascoltare le parole di Stefan e a leggere i diari: durante la lettura, scopre il modo di uccidere gli Originari e Stefan le confessa che Damon sta per uccidere Elia. In quell'istante, Elena continua a leggere e scopre che l'arma può essere usata solo da un umano e se invece ad usarla fosse un vampiro, quest'ultimo morirebbe insieme all'Originario. In preda al panico, Stefan riesce a contattare Alaric che, repentinamente, riesce a fermare Damon e ad informarlo del piano di John di ucciderlo. Mentre tutti sono tornati a tavola però, Alaric riesce a cogliere di sorpresa Elia e ad ucciderlo. Portato il corpo nella cantina di casa Salvatore, sembra tutto essere risolto ma, proprio in quel momento, Stefan scopre, sempre grazie ai diari, che per uccidere un Originario il pugnale deve rimanere nel cuore di quest'ultimo. Damon, informato dal fratello, corre nelle cantine, dove il corpo di Elia è sparito. L'Originario infatti, è tornato da Jonas Martin e lo informa che il patto è rotto e di voler trovare Elena. Il signor Martin, seguendo gli ordini, si reca poi da Bonnie che nel mentre si sta esercitando con Jeremy. Scoperto quanto la ragazza sapesse, Jonas toglie alla strega tutti i suoi poteri.
Alla casa sul lago, intanto, arriva Elia che, bloccato sul ciglio della porta, parla con Elena la quale, dopo aver minacciato di togliersi la vita per poi essere trasformata da Stefan, gli chiede di ridarle la sua parola riguardo al patto. L'Originario però non crede alle parole della ragazza la quale, per mostrarle la veridicità delle sue parole, si pugnala, convincendolo così a darle la sua parola. Ora Elena, raggiunto l'obiettivo, si getta su Elia per farsi aiutare ma, in quell'istante, lo pugnala uccidendolo. Dalla casa, arriva Stefan a salvarla e Damon che si è precipitato da loro per consegnargli il pugnale. Ora Elia è completamente morto dato che il pugnale non gli è stato tolto e, tornati a casa, Elena chiede a Damon e Stefan di fare a modo suo.
A casa Gilbert, Jenna si trova costretta a lasciare Alaric che, a quanto pare, non è sincero con lei. L'uomo, dispiaciuto, ha un nuovo confronto con John al quale riconsegna il suo anello.
Damon torna in camera sua dopo un'intensa chiacchierata con il fratello che lo riporta ai primi anni della trasformazione e, entrando nel bagno, trova sotto la doccia Katherine: la vampira infatti, sapeva che dal momento in cui Elia fosse morto lei sarebbe stata libera ma, come promesso, mantiene la sua parola e decide di aiutarli nella loro missione.

Clicca QUI per vedere la puntata

Nessun commento:

Posta un commento