mercoledì 25 gennaio 2012

L'Ospite 2x16


Elena sta per uscire da casa Salvatore per andare a scuola quando Damon, scambiandola per Katherine la blocca.
Stefan assiste alla scena e, convinti che quella sia Elena, vanno al piano di sopra a prendere la vera Katherine che, in realtà si scopre essere Elena a testimonianza dell'abilità sempre maggiore di Katherine a prendere il posto di Elena. A scuola, Elena parla a Stefan delle sue preoccupazioni riguardo alla presenza di Katherine in città ma il ragazzo la tranquillizza dicendole che faranno di tutto per cercare di capire quale sia realmente il suo piano. Informati anche Bonnie, Jeremy e Caroline della presenza della vampira, ora Stefan cerca di trovare un accordo con Luka e Jonas per combattere Klaus ma lo stregone non è d'accordo con il piano di Stefan e, anzi, arrivato a casa decide di remargli contro salvando Elia. A casa Salvatore intanto, Katherine e Damon cercano di trovare il punto in cui, anni prima, molte streghe morirono, luogo cercato da Elia per poter uccidere Klaus mediante il potere del suo stregone. Intanto, Damon cerca di capire le reali intenzioni della vampira la quale, in un momento di sincerità, gli confessa di aver fatto un patto con John e Isobel i quali vorrebbero che i fratelli Salvatore uscissero dalla vita di Elena ma lei, ha ottenuto di salvarli, ma solo uno, e ha scelto Stefan. Intanto, leggendo i diari di Jonathan Gilbert, Damon ha trovato il luogo cercato ma lo confessa solo a Stefan, nascondendolo a Katherine. Mentre i due continuano intenti nella loro lettura, Jonas è riuscito a mandare lo spirito di Luka in casa Salvatore ma, mentre sta per estrarre il pugnale dal corpo di Elia, Katherine se ne rende conto e lo blocca, non vedendo che un pugnale sta per ucciderla. In quell'istante, arriva nella cella Damon che, usando il fuoco, blocca Luka, uccidendolo. A casa Martin, Jonas infuriato per la morte del figlio, va a cercare Elena, bloccando anche ogni tentativo di persuasione da parte di Stefan.
Elena intanto, è a casa sua con Bonnie, triste per aver perso i poteri, e Caroline, triste a sua volta per non riuscire a confessare a Matt i suoi sentimenti, per una serata tra donne alla quale si unisce anche Jenna, triste per le bugie di Rick. Le ragazze, per svagarsi, decidono così di andare al pub a ballare dove Jenna ha un'intensa chiacchierata con Alarick, osservata da lontano da Elena che sa che spetta a lei decidere se e quando raccontare tutta la verità alla zia, e Caroline, per confessare i suoi sentimenti a Matt gli canta una canzone. Tutto sembra andare per il meglio e anche Bonnie riesce a dire ad Elena della sua storia con Jeremy, trovando l'approvazione dell'amica. La quiete, viene interrotta dall'arrivo di Jonas che, creando una situazione di panico generale, cerca Elena arrivando ad uccidere Matt. Non sapendo cosa fare, Caroline lo cura con il suo sangue. Al suo risveglio, il ragazzo non sa spiegarsi l'accaduto e Caroline decide così di raccontargli tutto ma, saputa la realtà, Matt impazzisce pensando a sua sorella che parlava di vampiri e, spaventato, urla contro una Caroline disperata.
A casa di Elena, Jeremy e Bonnie stanno parlando dell'accaduto quando arrivano Stefan ed Elena. La ragazza, salita in camera, trova ad attenderla Jonas, che, preso di sorpresa, viene morso dalla ragazza: è in realtà Katherine. Raggiunta da Stefan e Bonnie, quest'ultima ha un contatto con Jonas che viene poi ucciso definitivamente. Rimasta sola con Jeremy, Bonnie gli confessa che il signor Martin le ha ridato i suoi poteri e le ha confessato come uccidere Klaus.
Intanto, Elena non si sente in dovere di ringraziare Katherine la quale, capisce che Damon le nasconde qualcosa. Quando tutto sembra finito ed Elena prova a rilassarsi con Jenna, la quale ha appena saputo da Rick che Isobel è morta ma ci sono delle verità che non spetta a lui dirle, qualcuno suona alla porta e, aprendo, le due rimangono sconvolte: alla porta, c'è Isobel.

Clicca QUI per vedere la puntata

Nessun commento:

Posta un commento