giovedì 9 febbraio 2012

Ordinary People 3x08


La scoperta della caverna porta Alaric ad avvicinarsi sempre di più alla verità: l'uomo, aiutato da Damon, Elena e Bonnie, scopre infatti che in quella caverna è incisa la storia degli originari Klaus, Elijah, Rebekah e loro padre, Michael.
Sconvolta dalla notizia, Elena decide di andare a parlare con Rebekah: inizialmente scontrosa, la ragazza decide poi di raccontare la sua storia e di come, insieme a suo padre Mikael e sua madre Esther si trasferirono in America per sfuggire ad un'epidemia e di come, inizialmente, vivessero in sintonia con i lupi mannari. Ammaliata dal racconto di Rebekah, Elena prova, ogni tanto, a fare domande e capire cosa terrorizzi i vampiri al pensiero del ritorno di Mikael. Rebekah, ignorando la domanda, continua il suo racconto tra i pensieri di un'infanzia serena con i fratelli e la paura nei confronti del padre. La storia di Rebekah continua sino ad arrivare al momento della loro trasformazione: era una notte di luna piena quando, invece di rimanere protetti nelle caverne, Klaus e suo fratello Henrik, uscirono per vedere i lupi: Henrik morì. Sconvolti dalla faccenda, Mikael ed Esther corrono da Ayana, la loro strega, per far tornare in vita loro figlio, ma la donna si rifiuta per non imbattersi in qualcosa di troppo grande. Sconvolti e arrabbiati, i genitori decisero così di trasformare i figli in vampiri, grazie al potere di Esther, la strega originaria. Finendo il suo racconto riguardo la trasformazione e la maledizione, Rebekah informa ora Elena di sapere che vuole risvegliare suo padre, ma, informandola riguardo la vera natura del padre, che uccise sua madre per aver avuto un figlio da un lupo, la mette in guardia sul caratteraccio di Mikael.
Intanto, Damon decide di liberare Stefan e di fargli riprovare la libertà. Durante la serata però i fratelli Salvatore vengono interrotti dall'arrivo di Mikael. L'uomo, con molta calma, minaccia di uccidere Damon se Stefan non gli rivela dove sia Klaus. Proprio un secondo prima di uccidere Damon, Mikael viene bloccato da un patto di Stefan che, con l'inganno, decide di riportare Klaus a Mystic Falls. Usciti, i due fratelli hanno un diverbio che, però, li fa avvicinare.
Elena si riunisce ad Alaric e Bonnie e insieme a loro capisce la verità: corre così di nuovo da Rebekah informandola che, ad uccidere sua madre fu suo fratello, non suo padre. Lasciando sconvolta la ragazza, Elena torna a casa dove, ad aspettarla, c'è Damon con il quale fa il punto della situazione per poi addormentarsi accanto a lui.

Clicca QUI per vedere la puntata

Nessun commento:

Posta un commento