lunedì 2 gennaio 2012

Umpleasantville 1x12


Elena comincia a ricevere delle strane telefonate da parte dell'uomo che ha investito nell'incidente. Stefan capisce che dei nuovi vampiri sono arrivati in città: le consegna quindi degli amuleti con la verbena per i suoi amici e familiari e la bussola che trova i vampiri.
Ha poi un litigio con Damon, che sta cercando il diario di loro padre nella speranza di trovare un'indicazione che lo aiuti ad aprire la cripta. I due fratelli stringono un patto: Stefan lo aiuterà nel suo intento se, una volta liberata Katherine, gli altri vampiri verranno uccisi e Damon sparirà da Mystic Falls.
A scuola si sta preparando una festa in stile anni '50. Mentre Elena sta finendo di vestirsi, vede la bussola muoversi. Pensa che sia influenzata dall'avvicinarsi di Stefan, che sta venendo a prenderla, ma viene attaccata da un vampiro sconosciuto. Stefan riesce a salvarla, ma l'aggressore fugge. Durante la festa, Jeremy, aiutato da Anna, si occupa delle bevande. La ragazza appare molto interessata al diario di Johnathan Gilbert, ora in possesso di Alaric: in realtà, Anna è una vampira, complice del vampiro che perseguita Elena. I due vogliono il diario per aprire la cripta. Anche il barista del bar della città, Ben, è un vampiro loro complice, che vuole conquistare Bonnie per sfruttare le sue doti di strega. Stefan, Elena e Damon riescono a fermare il vampiro persecutore per fargli confessare il piano e lo uccidono.
Tornata a casa, Jenna racconta ad Elena che, diciassette anni prima, una sedicenne aveva chiesto aiuto al dottor Gilbert perché doveva partorire, ma poi era fuggita lasciando la figlia al dottore e alla moglie, che avevano deciso di tenerla, falsificando il certificato di nascita. L'unica cosa che sapevano della ragazza è il suo nome, Isobel, lo stesso della defunta moglie di Alaric.

Clicca QUI per vedere la puntata

Nessun commento:

Posta un commento